B&B Italy MARCHE “lacasatragliulivi” consiglia: Mercatini di Natale 2012 nelle Marche
B&B Italy MARCHE “lacasatragliulivi” consiglia: Mercatini di Natale 2012 nelle Marche
La provincia di Pesaro e Urbino è ricca di appuntamenti che uniscono il piacere di trovare idee regalo, decori e addobbi per la casa al gusto di assaggiare prodotti locali e vin brulè, accompagnati da dolci melodie musicali. Oltre alle manifestazioni“Candele a Candelara” e “Nel Castello di Babbo Natale” a Frontone, tra gli eventi più significativi c’è “Il Paese di Natale” a Sant’Agata Feltria, la “Mostra mercato di belle cose, sogni e bei ricordi” nel centro storico di Montecalvo in Foglia e il Paese delle Meraviglie a Macerata Feltria.
Anche la provincia di Fermo si distingue per la varietà di eventi. Porto San Giorgio si trasforma in un vero e proprio villaggio di Natale al quale partecipano espositori di articoli natalizi nelle classiche casette di legno, tipiche dei mercatini del nord Europa. Belmonte apre le Porte al Natale nel primo week end di dicembre nelle sue vie e vicoli, mentre a Montappone “Il cappello di Natale” è lo speciale mercatino con l’intera scenografia natalizia incentrata sul cappello in tutte le sue incredibili varianti.
Ad Ancona, da qualche anno a questa parte, il Mercatino di Natale anima il periodo delle festività natalizie offrendo ai visitatori una ricca produzione artigianale. Un’accogliente struttura coperta ospita espositori con una miriade di idee regalo dai dolciumi alle composizioni per le tavole natalizie, pensieri utili o futili ma sempre graditi.
Ad Ascoli Piceno si svolgerà la tradizionale Fiera di Natale e a Sant’Angelo in Pontano in provincia di Macerata la manifestazione “Presepi da tutta Italia”, che riunisce una cinquantina di presepi realizzati da artisti italiani e stranieri.
http://www.bymarche.it/viewdoc.asp?v=49debe0579
.
.